La rete di relazioni compone così una nuova e mutevole forma di socialità fluttuante, che si aggrega e disgrega in maniera assolutamente libera ma mai casuale. Se il gruppo funziona da semiotica sociale allora il brand ne è il totem volontario e formale, in grado di tradurre e trasferire emozioni, passioni e livelli sempre crescenti di interazione umana e perciò sociale.
L'azienda è, o si prefigge di diventare, sempre più trasparente, sempre più aperta e bisognosa di contatti, cooperazione, interazione. Imprescindibile è perciò prestare sempre maggiore attenzione all'ascolto: ascolto dei rumors, del muoversi delle fronde, delle gocce di pioggia da una grondaia piuttosto che del caos indistinto.
L'azienda è, o si prefigge di diventare, sempre più trasparente, sempre più aperta e bisognosa di contatti, cooperazione, interazione. Imprescindibile è perciò prestare sempre maggiore attenzione all'ascolto: ascolto dei rumors, del muoversi delle fronde, delle gocce di pioggia da una grondaia piuttosto che del caos indistinto.
Mostrarsi e confrontarsi è il modo migliore per arrivare all'utente e innescare azione.
Nessun commento:
Posta un commento